Azienda

Dal 1976 creiamo nuovi spazi dedicati al lavoro. Lo facciamo con attenzione alla qualità e al design dei prodotti che realizziamo e che progettiamo con lo scopo di rendere ogni ufficio un luogo in cui sentirsi sicuri, stare bene ed essere stimolati.

Prestiamo un’attenzione estrema alle funzionalità dei nostri mobili, attuiamo una continua ricerca per adattarli a ogni esigenza e garantiamo una comprovata capacità di relazionarci con ogni partner per fornire le soluzioni più adatte a progetti di grande valore.

La nostra è una delle realtà industriali italiane più consolidate e qualificate nel settore del mobile da ufficio, guidata, fin dalla sua fondazione, da una visione aziendale spiccatamente internazionale.

Le nostre Business Unit

Nei 121mila metri quadri del nostro stabilimento si uniscono le competenze di 3 diverse unità produttive: mobili, sedute e pareti.
I nostri prodotti sono progettati e realizzati per ogni tipo di ufficio: direzionale, operativo, smart office, aree lounge, break o accoglienza.

Arredi

Realizziamo mobili che arredano uffici e creano nuovi ambienti di lavoro funzionali all’insegna del design e della tecnologia.

Sedute

Realizziamo diverse tipologie di sedute ergonomiche garantendo massima qualità e cura e realizzando ancora manualmente alcune lavorazioni.

Pareti

Progettiamo pareti divisorie e attrezzate in vetro e legno per definire al meglio gli spazi all’interno di un ambiente di lavoro.

La storia

«Quando mi alzavo per andare a scuola mi dovevo mettere un paio di scarpe vecchie che poi a un certo punto della strada appendevo a un ulivo e ne mettevo un altro paio per arrivare a scuola».

Queste le parole di Giulio Pedicone, il fondatore di LAS: un ricordo della sua infanzia  che ben esprime quella volontà tenace che, insieme all’intuito profondo, lo ha portato a diventare un imprenditore di successo.

Giulio Pedicone è un uomo appassionato e un lavoratore instancabile che nel 1976 dà vita a un’azienda di produzione mobili per ufficio. Inizialmente l’arredo è realizzato quasi esclusivamente in metallo: più che una nota di stile, una semplice intuizione che porta, in pochi anni, la produzione aziendale a decollare.

Ecco le tappe più significative di questa lunga storia italiana.

  • 1976

    Nascita Las Mobili

  • 1978

    Prime esportazioni
    Nuovo prodotto 800

  • 1987

    Nuovo prodotto Din
    Prima pubblicità
    Restyling logo

  • 1991

    Restyling logo

  • 1996

    Apertura 1° Lotto nuovo stabilimento produttivo

  • 1998

    Apertura 2° lotto nuovo stabilimento produttivo

  • 1999

    Nuovo prodotto Format

  • 2001

    Nuova sede Centrale – Tortoreto

  • 2005

    Las Pareti-Las Sedute

  • 2010

    Nuovo prodotto 5th Element

  • 2012

    Apertura Showroom Milano

  • 2013

    Apertura Showroom Parigi

  • 2019

    Restyling logo

  • 2020

    Apertura Showroom Mosca

  • 2021 

    Apertura nuovo showroom Milano

La nostra mission

«La completa soddisfazione dei partner commerciali è il traguardo che ogni giorno misura le intelligenze, la creatività e lo spirito di Las».

Marcello Pedicone, CEO Las

L’attitudine al lavoro di gruppo è il vantaggio che ci consente di esaudire le richieste dei nostri clienti e di superare l’offerta di una concorrenza sempre più qualificata.

L’assenza di barriere gerarchiche, la condivisione di informazioni e l’assunzione di responsabilità degli uomini e delle donne che si sentono parte integrante dell’impresa ci consentono di reagire rapidamente alle spinte del mercato e di innovare la qualità dei nostri prodotti e servizi.

Efficienza produttiva

La nostra punta di diamante è sicuramente il reparto produttivo: è qui che avvengono i cambiamenti più importanti e che si concentrano i nostri maggiori investimenti.

Dalla lean production alle fasi di imballaggio completamente automatizzate la nostra parola d’ordine è, ormai da anni, flessibilità: questo significa processi innovativi continui che ci hanno visti adottare sistemi sempre più produttivi e versatili.

La logistica

I nostri prodotti sono spediti con mezzi costantemente controllati e performanti, per i quali sono attivi sistemi di consegna volti a evitare ogni possibile danneggiamento dovuto al trasporto.

Il controllo della gestione avviene in tempo reale grazie a un centro elaborazione dati coordinato dai nostri responsabili del controllo di gestione.

Infine, estrema attenzione è rivolta alla fase di montaggio dei mobili, effettuata da personale altamente qualificato e preventivamente addestrato e formato.